BREATHWALK

Breathwalk è la meditazione camminata.

Il Breathwalk e' la combinazione di alcune tecniche di respirazione, sincronizzate con i passi che si compiono mentre si cammina e rese più efficaci con l'arte della meditazione concentrata. Il Breathwalk e' una tecnica semplice, e un mezzo inestimabile  per ritrovare equilibrio e vitalità. Dedicare quotidianamente un po’ di tempo alla meditazione camminata e allo yoga, dona  energia e capacità di concentrazione per tutta la giornata, rendendo più lucidi in tutte le attività.

Tutti sanno quanto è importante il  potere del  respiro lungo, lento, profondo e consapevole. Migliora l’umore, aiuta a gestire le emozioni, a combattere lo stress, riduce il dolore, basta pensare quanto sono fondamentali gli esercizi di respirazione nel parto,  nelle cefalee, o nei problemi digestivi.

Quando si è in grado di eseguire la tecnica di respirazione mentre si cammina, e di connettersi gradualmente con tutte le parti del corpo, della mente e dello spirito, si è sul sentiero che conduce alla salute fisica e mentale. Questo permetterà di avere la mente libera e di buon umore.

Avremo l'occasione di connetterci con la natura, risvegliare i nostri sensi e in silenzio, ascoltare il nostro corpo che con i suoi tempi si alleggerisce camminando e magari anche volando.......


Foto Maloja - gruppo di meditanti