Ishnaan

La scienza dell'idroterapia

Ishnaan è la scienza del massaggio idroterapico..sia la parola che l'atto di bagnarsi con l'acqua fredda, contiene grazia.

La doccia fredda rende la pelle luminosa

dilata i capillari

irrora gli organi

mantiene la chimica del sangue giovane e sana

stimola la sana secrezione del sistema ghiandolare

Si inizia gradualmente, un leggero getto dell'acqua sulla fronte, sulle labbra, sulla parte superiore del braccio, sul gomito, sul polso, sulle dita e poi si scende delicatamente dal collo e via via sui polpacci e piedi..bisogna fare attenzione all'addome, non rimanere come sulle altre parti del corpo. Il corpo avrà freddo, ma quando i capillari saranno dilatati al massimo, il corpo non avrà più freddo.

Se prima di fare la doccia si massaggia il corpo con un buon olio di mandorla, la pelle sarà vellutante e non solo...anche i vostri organi interni  ringrazieranno dando subito una sensazione di benessere ed energia..

Dopo, il  corpo sarà caldissimo, il sangue e i capillari saranno dilatati, è il momento di avvolgersi in un caldo asciugamano e abiti caldi, e riposare qualche minuto...

Ishnaan va fatto con grazia, e consapevolezza, se non si è abituati all'acqua fresca, si deve essre gentili con il proprio  corpo, se non si sta bene, si attende il momento migliore..

0000